Pallacorda per la Rai - Vocazione Servizio Pubblico
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale - Sapienza Università di Roma

Giovani al futuro. la scuola digitale nuova sfida per il servizio pubblico

Il 9° Seminario della Pallacorda sulla Rai, dal titolo “Giovani al futuro. La scuola digitale nuova sfida per il Servizio Pubblico”, si terrà il prossimo giovedì 7 maggio, dalle 11.00 alle 14.00 circa, presso il Centro Congressi del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (piano terra, via Salaria 113).
Sulla scia della discussione parlamentare in merito al ddl “La Buona Scuola”, il gruppo di lavoro della Pallacorda ha deciso di dedicare un appuntamento tematico al rapporto tra Servizio Pubblico e istruzione. Il tema, di grande attualità e risonanza mediatica, non può essere eluso dall’orizzonte d’attenzione della più grande università d’Europa, la Sapienza di Roma, che da quasi un anno porta avanti, attraverso il ciclo di seminari VOCAZIONE SERVIZIO PUBBLICO. “Pallacorda” di idee e proposte per ripensare la RAI, l’impegno a fare da sede di terzietà per il dibattito intorno al servizio pubblico radiotelevisivo, questa volta entrando nel merito del suo rapporto con la Scuola in uno scenario che si apre al digitale, dove dominano nuove dinamiche e linguaggi multimediali che puntano alla moltiplicazione dell’esperienzadi studio, all’interazione e alla condivisione.

Mario Morcellini, Prorettore alla Comunicazione Istituzionale – Sapienza Università di Roma, Tiziana Pascucci, Pro Rettore per il Diritto allo Studio e la Qualità Didattica, Marussa Ciriaci, Fondazione Telecom Italia, Luca Toschi, Università degli Studi di Firenze, Francesca Puglisi, Responsabile Nazionale PD Scuola, Università e Ricerca, Annalisa Buffardi, Ricercatrice INDIRE, Riccardo Luna, giornalista, Digital Champion Italia, Ida Cortoni, Sapienza Università di Roma, Lorenzo Ugolini, Sapienza Università di Roma, Simone Mulargia, Sapienza Università di Roma, Marica Spalletta, Link Campus University.

Si prega di dare cortese conferma di partecipazione all’indirizzo vocazioneserviziopubblico@uniroma1.it.

Redazione

Pallacorda per la Rai è un'iniziativa del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma

 

Marquee Powered By Know How Media.